L'omaggio di Banksy ai cittadini di Nottingham

Banksy è considerato un artista fra i maggiori esponenti della street art. Le sue opere spesso a sfondo satirico richiamano argomenti di politica, religione, cultura ed etica.
Il 15 ottobre 2020 nelle vicinanze di Nottingham su un edificio di Ilkeston road, all'angolo con Rothesay Avenue, è apparsa una sua nuova opera "la bimba dell’hula hoope" che da subito ha attratto molti curiosi.
Banksy ha rivendicato come suo il murales in bianco e nero della ragazzina che si diverte con un hula hoop realizzato con una gomma da bicicletta. Pubblicando una foto dell'opera sul suo account Instagram, l'artista ha posto fine alle speculazioni sulla sua paternità, che si erano scatenate sin dalla sua apparizione martedì sul muro di mattoni rossi della città inglese nel quartiere di Lenton. Le autorità locali hanno coperto il lavoro con un pannello in plexiglass per proteggerlo.
La realtà diventa opera d'arte, l'una coesiste nell'altra testimoniando la vicinanza dell'artista alle persone di una delle città britanniche più colpite dal Covid-19.