Una notte al Louvre con Leonardo da Vinci

Un documentario su uno dei musei che contiene i tesori del patrimonio artistico mondiale: il Museo del Louvre, che viene presentato con un documentario realizzato per le sale cinematografiche di 60 paesi del mondo, che sarà possibile vedere solo il 21, 22 e 23 settembre. Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci è stato progettato come un tour virtuale, girato in notturna, fra le sale del noto museo che ospita la grande mostra su Leonardo da Vinci.
La passeggiata notturna sarà accompagnata dai curatori della mostra Vincent Delieuvin e Louis Frank. Un viaggio immersivo nel Louvre dedicato al lavoro dell’artista nella sua totalità, al fine di dimostrare come Leonardo avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo, quella “scienza della pittura”, fosse messa al servizio di un’arte la cui ambizione era quella di dar vita ai suoi dipinti.
 Il film è una produzione Pathé Live in associazione con il Museo del Louvre e Bel Air Media, un evento della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital che torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre.