Rome Art Week: la settimana dell'arte contemporanea a Roma

Circa 284 artisti, 106 strutture e gallerie e 44 curatori daranno vita a Rome Art Week, la settimana dell'arte contemporanea a Roma prendere vita da 26 al 31 ottobre. Giunta alla quinta edizione RAW, ideata e organizzata da KOU Associazione culturale per la promozione delle arti visive, anche quest'anno trasformerà la Capitale in un "palcoscenico" dell'arte contemporanea.
Una settimana dedicata a costruire una rete ferrea fra artisti, galleristi, curatori, critici e tutti gli esperti del mondo dell'arte contemporanea. 
Open studio, visite guidate, mostre d'arte accompagneranno i cittadini nella scoperta della città Eterna. I luoghi di fruizione non saranno solo gallerie ma anche spazi atipici che accoglieranno l'arte contemporanea.
Tra le novità del 2020, oltre alla possibilità di seguire (in linea con le norme anti covid) tutti gli eventi attraverso video conferenze sul sito romeartweek.com, anche il Raw Videoart Contest, il primo concorso targato Raw dedicato ai videoartist, il progetto Raw 360° che permette di assistere alle mostre partecipanti attraverso un tour virtuale, fornendo l'opportunità agli artisti di unirsi in collettivi e per le strutture di aggregarsi in consorzi, inoltre la partecipazione aperta anche ad artisti e curatori che non hanno sede esclusivamente a Roma.