Le suggestioni pop di Elisa Leparulo

 Suggestioni Pop articolano la natura del pensiero artistico di Elisa Leparulo, che condensa la sua indagine pittorica nell'opera Marylin.
Intenso è il richiamo alla matrice del pensiero Pop Art, riprendendo la radice dei soggetti evocati dell'artista fossero frutto dalla cultura di massa, una fusione tra arte e comunicazione dei mass media che si condensa - in questo caso - dalla figura di Marylin.
L'originalità del pensiero di Leparulo sta nell'indagine cromatica, frutto della commistione fra l'impulso astratto della materia pittorica e l'essenzialismo lineare che plasma l'assetto compositivo.
L'artista si focalizza sull'impulso di trovare ispirazione all'esterno, guardando la società, richiamando quelle immagini che da sempre hanno affascinato la società traslitterandoli nell'impulso gestuale del colore che defluisce in modo verticale coadiuvando lo sguardo dell'osservatore verso il volto dell'iconica Marylin.
Elisa Leparulo plasma una rivisitazione contemporanea della Pop Art, conferendo centralità allo studio cromatico, quale voce
emozionale.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa
Storica dell'arte