Metamorfosi pittoriche


Gaetano Brescia Artista, Architetto e Ingegnere, un'anima poliedrica capace di coniugare le sue tre qualifiche professionali alla matrice spirituale che anima la sua indagine pittorica.
La sua indagine spazia fra cromie accese e forme realistiche dando vita ad un'indagine introspettiva sulla varietà della vita.

La sua ricerca parte da ritratti, nature morte e paesaggi, sconfinando infine ad uno studio molto più accurato prediligendo l’iperrealismo, tecnica che lo condurrà ad una sperimentazione sempre più viva ed accurata della dimensione della realtà mediante nuove tecniche di rappresentazione digitali. Elaborando così mediante la Digital Art la serie “ColorArch colorare l’architettura", una rivisitazione dell’architettura classica in chiave moderna.

Colori accesi riempiono e plasmano forme classicheggianti, dando vita ad un dialogo capace di coniugare il passato con l'avanguardia contemporane in proiezione futuristica.
Gaetano Brescia può essere considerato un artista completo capace di spaziare fra diverse tecniche, conferendo un ampio respiro alla matrice sinestetica dell'interiorità umana mediante una gestualità pittorica dalla matrice poetica.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa

Emozioni pittoriche 

L'essenza della natura si rivela nello studio
naturalistico dei Limoni dell'artista Gaetano Brescia.
Interessante lo studio miniaturistico che prende vita nell'opera, una riproduzione di un olio su tela.
Straordinaria è la capacità di Gaetano Brescia di far aderire il proprio pensiero artistico a differenti forme pittoriche.
Tecnicamente osserviamo una composizione armonica, equilibrata, il cui fulcro e l'attenzione al dettaglio dei limoni.
L'opera è l'ultima della serie ArtEstate in Miniatura, uno studio pittorico che si propone a conclusione di un ciclo volto a celebrare la meraviglia della stagione estiva.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa