Intenso è lo studio introspettivo che emerge dall'opera Turmoil di Maya, artista capace di emozionare l'osservatore mediante la commistione tra essenza umana ed astrazione dei pensieri della mente.
Su uno sfondo caratterizzato dai toni del rosso e dell'oro si animano di volti, caratterizzati da una sorta di frammentazione dell'essenza figurativa.
Maya riesce ad estrapolare quel tumulto interiore che caratterizza l'animo umano, riesce mediante una gestualità pittorica a tratti ragionata, attratti impulsiva frutto di quel bisogno di comunicare mediante la materia pittorica, ed intraprendere un viaggio nei meandri dell'io umano, nell'essenza fenomenica dove la spiritualità riesce a muovere l'animo dell'artista articolando il pensiero che si fa arte.
L'opera infatti si pone come lo studio emozionale dell'essere umano, i volti accennati e frammentati richiamano quelli intensità emotiva che permea la sensibilità intima di ognuno. Si noti come le cromie forti accese siano incipit del divenire spirituale e introspettivo che caratterizza la coscienza consapevole dell'essere umano.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa