Back to Nature: il dialogo fra arte e natura

Tra architetture barocche, alberi rivestiti di tessuti e sculture di animali, si anima lo storico parco di Villa Borghese.Back ti nature, la prima mostra- naturalistica che prevede la valorizzazione dei parchi storici della città Eterna.
La mostra avrebbe dovuto inaugurare la primavera romana, sottolinea Luca Bergamo, vice sindaco e assessore alla Crescita Culturale di Roma Capitale "la mostra Back to Nature vede finalmente la luce. Dieci installazioni di grande formato dentro Villa Borghese e nel museo Carlo Bilotti, una vera e propria collettiva che abbraccia diverse generazioni di artisti e una selezione di opere che stimola diverse riflessioni, tra cui quelle sulla necessità di costruire un nuovo rapporto con la natura".
Dal 15 settembre parte, quindi, la mostra curata da Costantino D'Orazio, un processo espositivo che invita l'osservatore a riflettere sul rapporto con la natura, riflessione dettata probabilmente anche dal periodo di quarantena che il paese ha vissuto. 
Opere scultoree di grandi artisti internazionali saranno il soggetto di questa cornice naturalistica, sarà possibile confrontarsi con le opere di Davide Rivalta, Mario Merz, Mimmo Paladino, Benedetto Pietromarchi, Grazia Toderi, Edoardo Tresoldi, Nico Vascellari.
La fusione fra arte e natura darà vita ad un dialogo sinestetico, dove sarà possibile sentirsi il narratore onnisciente di questo tripudio di suggestioni, che durerà fino al 13 dicembre 2020.