Isabela Seralio e Vasilica Cretu in esposizione presso la galleria dei Miracoli di Roma

Fino al 21 settembre la Galleria dei Miracoli ospiterà le mostre personali di Isabela Seralio e Vasilica Cretu: Evolving Women è Il tramonto di una nuova alba.
Due esposizione dall’intenso carattere introspettivo, le due artiste dal linguaggio speculare immergeranno il fruitore in un tripudio di sinestesie vitali.

Emozioni introspettive sono gli studi pittorici plasmati da Isabela Seralio che, dal 17 al 21 settembre inaugurerà la mostra Evolving Women.
La poetica pittorica dell’artista è volta all’interiorizzazione del mondo esterno e dei sentimenti umani che nella propria essenza introspettiva riecheggiano divenendo materia pittorica su tela.
L’artista Seralio racconterà l’evoluzione della spiritualità femminile mediante un’esposizione che coinvolgerà i sensi.

Vasilica immette il fruitore in un “giardino sensoriale” indagando sulla percezione fenomenica dei cinque sensi, partendo dal DNA l’artista ci trasporta ne La musica della vita, in cui una mano suona una tastiera nello spazio infinito del tempo. Intraprendendo, poi, un viaggio a ritroso nella nostra storia con Il centro della civiltà, opera dai connotati informali, seguendo il sentiero della Consapevolezza che riecheggia nella dimensione spirituale – essenziale alla vita umana – con l’opera Ascensione, intrisa di emozione, sconfinante in una dimensione spirituale che interconnette cielo e terra. Attraversando il Giardino dell’abbondanza, Vasilica apre le porte alla speranza, essa assume diversi significati ruotanti intorno al senso più profondo del vivere. Per l’artista l’arte è una rivelazione così come si evince dal titolo dell’esposizione, la somma degli eventi della vita l’hanno condotta alla conoscenza profonda delle sue radici vitali, le stesse che l’hanno condotta all’alba di una rinascita artistica.
Appuntamento con il Vernissage Sabato 17 settembre ore 17.30 presso la Galleria dei Miracoli in Via del Corso 528 (RM) con la presenza della storica dell’arte Elisabetta La Rosa e l’attrice e regista Elisa Ravanesi.