Le signore del Barocco a Milano

Da dicembre 2020 a marzo 2021 Le signore del Barocco arrivano a Milano, con una mostra che fa luce sulle figure femminili poco conosciute del Seicento.
Se da un lato lo scenario Seicentesco è dominato dalle imponenti figure maschili, primo fra tutti Gianlorenzo Bernini, l'aspetto femminile inizia a svelarsi solo in questi anni. 
Palazzo Reale di Milano si tinge di rosa con una mostra tutta al femminile, la mostra  vedrà le opere di Artemisia Gentileschi, Elisabetta Sirani, Lavinia Fontana, Sofonisba Anguissola e Fede Galizia, importanti nomi abbastanza noti nel panorama artistico barocco a cui si affiancano altre figure meno note come Barbara longhi, Diana Ghisi Scultori, Orsola Maddalena Caccia, Giovanna Garzoni, Virginia da Vezzo, Plautilla Bricci, Ginevra Cantafoli.
Si prospetta una mostra dai connotati intensi, una nuova luce sul Barocco, uno dei periodi più affascinanti della storia dell'arte. L'inverno porterà nel capoluogo lombardo una ventata di colore, ci resta solo aspettare dicembre per immergerci fra le luci del Barocco.