Wallsaved presso la Deodato Arte Gallery di Milano

Dal 22 al 31 ottobre lo Street Artist Mr Saved the Wall darà vita alla mostra Wallsaved presso la nuova sede della Deodato Art Gallery di Milano in Via Nerino 2.Afferma l'artista: “I muri sono le vere opere d’arte. La sovrapposizione di epoche storiche, di artisti di strada, di fatti ed eventi storici che lasciano un segno indelebile, come una guerra e la ricostruzione. L’abbandono e il degrado, l’arredo urbano, i manifesti, gli adesivi, le telecamere, tutto parla, anzi urla, su un muro. Io salvo i muri portandoli all’interno delle abitazioni, delle collezioni, dei musei esattamente come li vedo. Io faccio ritratti ai muri. I miei wallsaved sono ricchi di dettagli, spesso sono ritratti fatti dal vero. C’è chi fa il ritratto ai girasoli, chi alle dive di Hollywood o alla Coca-Cola, chi a donne dal sorriso enigmatico o primavere che nascono dalle conchiglie... io faccio il ritratto ai muri."
Una mostra che ha in animo la volontà dell'artista di portare, letteralmente, i muri esterni all'interno del abitazioni, evocando anche la storia della stratificazione muraria, consentendo al fruitore di immergersi nei meandri delle nostre radici storiche. Infatti l'artista, esponente della post street art, riproduce muri sui quali si vedono ancora le scritte dei rifugi della seconda guerra mondiale, su altri graffiti poi pasticciati, conquistati dalla vegetazione, dall’umidità, schiacciati da un cartello elettorale, da un volantino pubblicitario.
Emerge la voglia avvicinare il cittadino, non solo all'arte ma anche alle proprie origini, quasi come fosse uno scopo didattico che può aprire nuovi orizzonti all'arte contemporanea.
Appuntamento presso la Deodato Art Gallery alle 18.30, l'ingresso è solo su prenotazione e ci sarà la presenza dell'artista