Slanci vitali

Intensa è la narrazione emozionale che prende vita nel Nudo di donna plasmato dall'artista Teresa De Sio, la quale indaga sui moti dell'anima che si rivelano nella linearità del tratto pittorico.Interessante e l'essenzialità figurativa plasma dall'artista, la donna anima il fulcro della sua poetica pittorica, volta ad indagare l'eleganza è la bellezza dell'animo femminile.
Osserviamo la capacità dell'artista di dar voce ad un'opera tridimensionale resa mediante lo studio a penna che risulta essere armonico, ritornano quei motivi naturalistici caratteristici dell'operato artistico di De Sio.
La donna è vita e la sua essenza riverbera nello studio vitale della natura, entrambe generatrici di vita.
De Sio sfocia in una narrazione fenomenica incarnata da una valenza spirituale di matrice espressionista che permea di sensibilità, al fine di coinvolgere l'osservatore nel sentiero introspettivo delle radici del proprio Io.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa

L'arte come ossigeno vitale

Intensa è la composizione che si anima mediante forme stilizzate che prendono vita dal pensiero inconscio dell'artista Teresa De Sio.
Interessante lo studio mediante la penna che plasma motivi a girali e piumati, che si avviluppano sul supporto, salendo, scendendo, incrociandosi ed intrecciandosi fra di loro, quasi a simboleggiare il percorso delle radici di ognuno di noi.
L'artista sembra dar vita ad una narrazione introspettiva volta a scardinare le sovrastrutture mentali, al fine di convergere nella materia emozionale dell'essenza spirituale di ognuno.
La precisione del tratto pittorico mostra l'abilità dell'artista di destreggiarsi mediante una tecnica complessa. La penna non viene staccata dal supporto, essa è l'ossigeno, il cuore pulsante della matrice strutturale dell'artista De Sio.
L'armonia della composizione riecheggia nell'armonia della fenomenologia spirituale individuale.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa