Una tempesta di emozioni prende vita nell’opera di Marle Robinson, l’artista cattura le suggestioni della natura e li traspone in materia pittorica, studiando le diverse tecniche artistiche, riuscendo a conferire quell’idea di dinamismo della tempesta.
Vortici cromatici si incontrano, come fossero vento in un cielo di tempesta, l’emozione defluisce come quelle velature pittoriche che perdono consistenza scivolando nel dripping.
La vita scorre nella narrazione dell’artista Robinson, capace di coniugare natura e spiritualità umana mediante la forza pulsionale della gestualità pittorica astratta.
Un vortice di emozioni aleggia fra le velature pittoriche che scivolano sul supporto, riverbera nell’anima del fruitore mediante l’estrema sensibilità dell’artista.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa
Intensa è la narrazione poetica che si anima mediante la gestualità pittorica dell'artista Marle Robinson.
L'artista trae ispirazione dalla celebre opera in tre atti di Giacomo Puccini definita nello spartito e nel libretto "tragedia giapponese" e dedicata alla regina d'Italia Elena di Montenegro.
Marle astrae l'essenza sensibile del componimento melodico dando vita ad un'opera pittorica immersiva, dove l'essenza figurativa e la sostanza pittorica astratta si incontrano plasmando il corpo giacente a terra e condensandosi nelle scolature cromatiche del dripping.
La sensibilità dell'artista si anima nello studio pittorico, la figura senza volto viene volutamente realizzata da Marle al fine di immergere l'osservatore nel componimento pittorico divenendo così parte di quel tessuto melodico dell'anima.
Sono vibrazioni cromatiche che risuonano nello studio figurativo, risuonano mediante la percezione visiva.
Dott.ssa Elisabetta La Rosa